PrograPrint: stampa 3D per laboratori odontotecnici
Il portfolio Ivoclar Digital si arricchisce di un sistema di stampa 3D per l'odontotecnica, preciso e semplice da utilizzare
11 marzo 2019
Le ultime novità prodotto ed innovazioni Ivoclar Vivadent.
11 marzo 2019
PrograPrint è un nuovo sistema di stampa 3D per l’odontotecnica. È integrato in un workflow convalidato, costituito da materiali e apparecchiature idonee a stampa, pulizia e post-curing. Il sistema di stampa amplia il portfolio di Ivoclar Digital e rappresenta il complemento ideale alle fresatrici PrograMill.
La stampante 3D ad alta precisione PrograPrint PR5 costituisce il cuore del sistema. Il riconoscimento automatico del materiale e i comandi intuitivi consentono la stampa affidabile degli oggetti.
Innovativo sistema a cartuccia
La stampante, estremamente facile da usare, è stata progettata per l’impiego in ambito dentale. Può essere utilizzata per stampare, ad esempio, modelli, dime e bite. Una peculiarità di questo prodotto è il sistema a cartuccia appositamente concepito. La cartuccia consente di manipolare i materiali in modo semplice e senza contatto con la cute, inoltre protegge il materiale dalla polimerizzazione dovuta alla luce ambientale durante la conservazione. La pulizia degli oggetti stampati avviene con l’efficace dispositivo PrograPrint Clean. Il processo di post-curing con il PrograPrint Cure completa la realizzazione dell’oggetto 3D.
Materiali di alta qualità
Per la nuova stampante 3D sono disponibili diversi materiali fotopolimerizzabili per un ampio spettro di applicazioni:
Elemento fondamentale di Ivoclar Digital
PrograPrint si inserisce nel portfolio digitale di Ivoclar Digital. Con la stampa 3D, il nostro assortimento si arricchisce di una nuova tecnologia di produzione, che sarà presentata per la prima volta all’IDS 2019.
Sarà automaticamente informato sugli ultimi articoli una volta al mese.